L’Archimede sempre al centro del sociale

Ennesima occasione di crescita per gli alunni dell’istituto Archimede.

Le terze classi hanno partecipato alla presentazione del progetto proposto dall’associazione VIDES, “Volontariamente uniti per il bene comune”, presso i locali del castello.

Presenti, il Dirigente scolastico, il Sindaco di Cammarata e gli ideatori dell’attività progettuale.

Il senso di solidarietà, il bisogno di lottare per garantire agli altri ciò che noi abbiamo ottenuto, la legalità quale senso del dovere e del rispetto, al centro del dibattito volto alla ricerca di figure maggiormente dotate di “spirito di servizio”.

Gli studenti, sempre attenti alle tematiche sociali, hanno risposto positivamente, garantendo un intervento diretto in queste attività destinate a coinvolgere ma anche a gratificare molti di loro.

Gli alunni, infatti, metteranno a disposizione dei su esposti propositi, la professionalità acquisita durante il loro corso di studi. Il tutto condito con una energica dose di umanità e carità.

In sintesi, si spera possa costituirsi una rete stabile di collaborazione tra l’istituto e questa struttura di volontariato organizzata che, forte delle esperienze specifiche e conoscenze dirette dei bisogni della collettività, valorizzi e rafforzi le attività sociali della stessa associazione proponente, coinvolgendo gli alunni in iniziative di più ampia portata ed interesse comune.

Forza ragazzi! E buon lavoro!

Il referente della legalità

Prof. Mamo Salvatore

Autore dell'articolo: WEBMASTER

Prof. Tommaso Maggio - esperto nella creazione di pagine web e comunicazione