Home

Progetto: "Noi Umani ... da animali a dei"Venerdì 01/06/2018 alle ore 10.00 presso il cinema "Vittoria" di San Giovanni Gemini, gli alunni del nostro istituto si esibiranno attraverso performances teatrali, musicali e canore, per la realizzazione del progetto "Noi Umani ...
X Giornata Nazionale delle Miniere: II.SS. Archimede protagonistaIn occasione della decima Giornata Nazionale delle Miniere, a Casteltermini e Comitini dal 24 al 26 maggio si svolgeranno una serie di eventi che avranno come tema “La via dello zolfo”, viaggio alla scoperta del patrimonio minerario in Sicilia, e...
Documento 15 maggio A.S. 2017-2018Pubblicati all’albo online dell’istituto il documento 15 maggio delle classi dell’istituto coinvolte negli esami di maturità.
I.I.S.S. “Archimede di Casteltermini”… in Azione (a Catania!)Per il terzo anno scolastico consecutivo l’I.I.S.S. “Archimede di Casteltermini” ha partecipato alla competizione regionale  di “Junior Archievement”, Impresa In Azione, che si è tenuta il 9 Maggio 2018 a Catania.
All’Archimede si ricorda la figura di Aldo MoroStamattina 9 maggio, la comunità scolastica dell’Archimede ha ricordato la figura di Aldo Moro a quarant’anni dalla tragica scomparsa e ha dedicato momenti di ricerca e lettura di saggi dagli scritti e discorsi dello statista scomparso, per avva...
Legalità: a scuola con l'Arma dei CarabinieriCammarata – Giovedì 3 maggio presso l’aula magna dell’Istituto, il tenente Sabino Dente, comandante della compagnia dei carabinieri di Cammarata e l’appuntato scelto Roberto Lilliu, hanno tenuto un incontro con gli studenti sulla legalità.
Don Franco tra gli studenti di San Giovanni GeminiVisita Pastorale di Sua Em.za Cardinale Don Franco Montenegro Arcivescovo di Agrigento 27 aprile 2017- Sulle allegre e coinvolgenti note della Banda d’Istituto Archimede, il Dirigente prof.
ARCHIMEDE - CAMPIONE PROVINCIALE BADMINTONSi è disputata (11 -04-2018) la finale provinciale di Badminton per i Campionati Studenteschi della provincia di Agrigento. A contendersi la posta in palio il Galileo Galilei di Canicattì e l’Archimede di Casteltermini-Cammarata.