Cammarata: a Giovanni Varsalona la borsa di studio “Guarda al Futuro” 2016

CAMMARATA – Si è svolta sabato 27 febbraio nel salone della “Badia” di Cammarata, la cerimonia di consegna della borsa di studio “Guarda al Futuro” in memoria della dott.ssa Calogera Nugara-Lo Sardo.
Per il terzo anno consecutivo il Dott. Franco Lo Sardo, marito della compianta dott.ssa Nugara, insieme alle sue figlie Antonella e Valentina, assegnano il premio ad uno studente dell’Istituto Professionale di Cammarata che ha condotto un brillante quinquennio di studi ed ottenuto un’ottima valutazione all’Esame di Stato.
A ricevere il premio 2016 è stato Giovanni Varsalona, un ragazzo di San Giovanni Gemini, che lo scorso anno ha conseguito il diploma nel corso di indirizzo chimico ed oggi iscritto alla facoltà di Ingegneria informatica dell’Università di Palermo.
A presentare il giovane, è stato il Preside dell’IPIA Antonino Pardi che ha evidenziato le sue ottime qualità di studente impegnato e motivato, e che nello stesso tempo riesce ad aiutare i genitori nella pizzeria che gestiscono. Ha assistito alla cerimonia, ed ha espresso un suo pensiero,  Valentina Lo Sardo in collegamento video via skype da San Diego (USA) dove risiede e lavora presso l’Università della California.  Presenti nella sala alcuni amministratori dei Comuni di Cammarata e di San Giovanni Gemini, e diversi cittadini.  La serata è stata allietata dall’esibizione di una bravissima cantante lirica di Palermo, che, accompagnata da un pianista, ha eseguito dei brani classici.

fonte magaze.it
borsa-di-studio-Nugara-7 borsa-di-studio-Nugara-1 borsa-di-studio-Nugara-2 borsa-di-studio-Nugara-3 borsa-di-studio-Nugara-4

Autore dell'articolo: WEBMASTER

Prof. Tommaso Maggio - esperto nella creazione di pagine web e comunicazione