Young Business Talents 2017: gli alunni di Casteltermini a un passo dalla Finale

La competizione organizzata dalla Nivea è alle Semifinali che cominceranno lunedì 6 febbraio 2017. Anche quest’anno gli alunni dell’IPSIA Archimede di Casteltermini si stanno facendo valere e di conseguenza c’è la quasi certezza di portare una squadra alla Finale che si svolgerà a Milano il 5 maggio 2017.

Infatti, grazie ai risultati ottenuti fino ad oggi, la provincia di Agrigento, che ha portato 10 squadre alle Semifinali (9 squadre dell’IPSIA di Casteltermini + 1 del L.S. “U. Foscolo” di Canicattì), ha conquistato di diritto un posto tra le 75 finaliste distribuite su tutto il territorio nazionale.

Si tratta di un risultato di altissimo prestigio se consideriamo che in Sicilia solo un’altra provincia, Messina, avrà diritto sempre ad un posto e che Milano ne avrà tre.

Attualmente, alla fine dei quarti di finale, le prime cinque posizioni della graduatoria provinciale sono occupate da squadre dell’IPSIA Archimede di Casteltermini:

RAGAZZETAPPO  (V IPIB)  p. 370

GOMORRA  (V IPIB)  p. 356

WINTEAM  (V IPIB)  p. 342

BOMBERS  (IV IPIB)  p. 316

PINTURICCHIO  (V MAT)  p. 292
La prima classificata dopo i 3 turni di Semifinale sarà la prescelta per la Finale di Milano.

I membri di tutte le squadre che hanno avuto accesso alle semifinali riceveranno il “Diploma di Semifinalista”, un certificato di elevato valore formativo riconosciuto anche come attestato di Alternanza Scuola-Lavoro.

Autore dell'articolo: WEBMASTER

Prof. Tommaso Maggio - esperto nella creazione di pagine web e comunicazione