TELETHON 2016 – Prova di solidarietà per i ragazzi dell’Istituto “ARCHIMEDE”

 

Anche quest’anno, nell’ambito delle attività previste nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa al fine di potenziare le competenze chiave di cittadinanza, il nostro Istituto ha aderito alla campagna “TELETHON”, impegnandosi in una raccolta fondi per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare e dare così speranza ai bambini che ne sono affetti.

La raccolta che si è effettuata all’interno dell’Istituto e nel territorio, nei giorni 13 – 17 – 18 dicembre, ha raggiunto la quota di 1.730,30 euro.

L’attività ha visto coinvolti gli alunni di tutte le classi che si sono prodigati con grande entusiasmo in una fase preparatoria realizzando portacandele, segnalibri e piccoli addobbi di Natale che, insieme alle sciarpe e ai cuori di cioccolato, sono stati donati a quanti con tanta sensibilità si sono accostati al nostro gazebo per dare un contributo.

L’espressione massima, domenica mattina in Largo Nazareno, quando “Ensemble Archimede” formata da ben 25 alunni guidati dai proff. Peppe Sacco, Salvatore Barbasso e Luca Lombino, davanti alla postazione TELETHON ha eseguito marce e  brani natalizi, vivacizzando e attirando l’attenzione dei passanti. Ancora una volta noi e i nostri alunni abbiamo sperimentato che piccole azioni fanno grandi gesti d’amore.

Docente referente: Prof.ssa Giovanna Alì

Autore dell'articolo: WEBMASTER

Prof. Tommaso Maggio - esperto nella creazione di pagine web e comunicazione