A PALERMO PER GIOCARE CON LA CHIMICA

Gli alunni   dell’IPIA Archimede Miriam Rappisi, Elena Lo Muzzo, Paola Tagliareni  e Gabriele Lo Sardo, frequentanti la classe 4B ITCM, hanno partecipato accompagnati dalla professoressa Teresa Carta, alla finale regionale dei Giochi della Chimica, svoltasi a Palermo.

Un’esperienza illuminante perché ha permesso ai ragazzi di conoscere da vicino l’ambiente universitario e di applicare le conoscenze acquisite a scuola in un contesto superiore e di cui usufruiranno nel prossimo futuro. Le domande facevano riferimento ad una cultura di tipo universitario, ma di certo utile per gli alunni, che le hanno considerate come una sorta di stimolo per migliorare il proprio bagaglio culturale futuro, 20160430_135829interessante anche venire a contatto con una grande città, Palermo, che offre tante occasioni di vita culturale e , perché no, di divertimento.

Il clima  percepito dai ragazzi è stato di amichevole competizione, dove ognuno ha provato se stesso senza dover considerare gli altri partecipanti come dei concorrenti.

Autore dell'articolo: WEBMASTER

Prof. Tommaso Maggio - esperto nella creazione di pagine web e comunicazione