Si torna a scuola

Per gli alunni dell’Archimede il nuovo anno scolastico inizierà lunedì 13 settembre e  per le tre sedi di Cammarata, San Giovanni Gemini e Casteltermini l’inizio delle lezioni per la prima settimana sarà alle ore 8:30, con presenza al 100% ed ingressi separati, in modo da garantire il rispetto delle norme anticovid.

I ragazzi e le ragazze delle classi prime, accolti dai docenti e da un gruppo di alunni delle classi quinte,  saranno protagonisti di diverse attività nell’ambito del “Progetto Accoglienza” che sarà un momento fondamentale per il loro inserimento nella nuova scuola. Due sono i principali obiettivi: fare conoscere l’organizzazione della Scuola Secondaria, le attività curriculari e progettuali, i laboratori, gli altri spazi operativi e gli strumenti che utilizzeranno in seguito; facilitare il passaggio dalla Scuola Secondaria di primo grado a quella di secondo grado.

In allegato la disposizione delle classi nelle varie sedi e le indicazioni riguardanti gli ingressi da utilizzare per l’accesso.

Buon anno scolastico a tutti.  

Autore dell'articolo: WEBMASTER

Prof. Tommaso Maggio - esperto nella creazione di pagine web e comunicazione