Nuova rete scolastica-il Madre Teresa di Calcutta aggregato all’II.SS. Archimede

CAMMARATA CASTELTERMINI – Grandi novità nel mondo della scuola per i territori di Cammarata, San Giovanni Gemini e Casteltermini.
Il 2 febbraio 2022 l’assessore regionale Roberto Lagalla ha approvato il piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica siciliana, firmando il decreto in cui si definisce l’aggregazione dell’istituto Madre Teresa di Calcutta di Casteltermini all’Archimede di Cammarata.
Si tratta di un’opportunità molto importante per tutto il territorio che consente di creare un nuovo ed unico polo scolastico, sotto la dirigenza dell’II.SS Archimede, con la presenza di licei, istituti tecnici ed istituti professionali ricadenti nei comuni di Casteltermini, di Cammarata e di San Giovanni Gemini.
Molto soddisfatto il dirigente scolastico Antonino Pardi, il quale considerando le prospettive future, sottolinea che l’Archimede potrà porsi come garante di un’offerta formativa più organica e ricca, nello specifico territorio della montagna che si affaccia sul fiume Platani, lungo lo scorrimento veloce AG-PA, abbracciando vari comuni anche di province diverse.

FONTE: www.magaze.it

Autore dell'articolo: WEBMASTER

Prof. Tommaso Maggio - esperto nella creazione di pagine web e comunicazione