Don Franco tra gli studenti di San Giovanni Gemini

Visita Pastorale di Sua Em.za Cardinale Don Franco Montenegro Arcivescovo di Agrigento

27 aprile 2017- Sulle allegre e coinvolgenti note della Banda d’Istituto Archimede, il Dirigente prof. Antonino Pardi, facendosi portavoce dell’intera comunità scolastica dell’Archimede, ha accolto Don Franco in un clima di festa nel salone della scuola media I.C. Philippone.

Le parole così incoraggianti del Vescovo ai giovani sono state motivo di riflessione sui veri valori della vita. Un incontro vissuto come occasione di crescita e di confronto, consapevoli che le realtà pastorali ed ecclesiali insieme alla forza educativa della scuola, nel nostro contesto socio-culturale, costituiscono un sicuro punto di riferimento. Significative le parole di uno studente:

“… Nonostante le tante difficoltà che ci rendono fragili e ci disorientano, vogliamo essere portatori di una grande carica di speranza e vorremmo rappresentare un formidabile potenziale per la costruzione di una società migliore”.

Dirigenti, docenti e studenti hanno apprezzato in Don Franco l’affabilità, la sensibilità e l’attenzione verso il mondo dei giovani, tratti che sicuramente hanno lasciato un segno indelebile di cui fare tesoro.

A seguire le foto e le riprese video dell’incontro, effettuate grazie alle attrezzature dello studio mobile Tv del’Istituto Archimede

Proponiamo inoltre il video dell’incontro con i ragazzi della scuola media che ci ha ospitato.

 

 

Autore dell'articolo: WEBMASTER

Prof. Tommaso Maggio - esperto nella creazione di pagine web e comunicazione