Consegnata la borsa di studio Guarda al futuro

Si è svolta mercoledì 27 febbraio alle ore 11:30 presso i locali del centro fieristico di San Giovanni Gemini la ormai consueta consegna della borsa di studio Guarda al futuro, in memoria della dottoressa Nugara-Lo Sardo e destinata agli studenti meritevoli dell’Archimede di Cammarata.
Quest’anno il premio in denaro di 1.500,00 euro è stato conferito all’alunno Giuseppe Virga, che nel quinquennio ha avuto un brillante percorso scolastico conseguendo il diploma di tecnico elettrico-elettronico con il massimo dei voti alla maturità.
Alla presenza delle autorità civili dei comuni di San Giovanni Gemini e di Cammarata, della D.S. dell’ istituto comprensivo ‘Philippone’ e dei ragazzi dell’Archimede, il D.S. prof. Antonino Pardi ha dato il benvenuto a tutti per la partecipazione, sottolineando l’importanza dell’iniziativa promossa ormai da anni dalla famiglia Lo Sardo ed esaltando le qualità morali e professionali della compianta dottoressa Nugara.
Significativo l’intervento del dott. Lo Sardo che ha ribadito ai ragazzi quanto possa essere importante lo studio e l’impegno, quali garanzie per il proprio futuro scolastico e poi lavorativo.
Interessante la presentazione del video di Valentina Lo Sardo, figlia della dottoressa e biotecnologa, sulla sua attività di ricercatrice presso l’Università di San Diego in California.
La manifestazione è stata allietata da musica, canti e monologhi preparati per l’occasione dagli alunni dell’Archimede e curati dai docenti dell’istituto, il tutto ripreso da ArchimedeTv che caricherà il video sul canale YouTube della scuola.

fonte magaze.it

Autore dell'articolo: WEBMASTER

Prof. Tommaso Maggio - esperto nella creazione di pagine web e comunicazione