ARCHIMEDE – CAMPIONE PROVINCIALE BADMINTON

Si è disputata (11 -04-2018) la finale provinciale di Badminton per i Campionati Studenteschi della provincia di Agrigento. A contendersi la posta in palio il Galileo Galilei di Canicattì e l’Archimede di Casteltermini-Cammarata.

Il luogo dell’incontro è stata la palestra dell’I.C. “Esseneto” di Agrigento. Le due rappresentative erano costituite da 4 alunni (2 femmine e 2 maschi più le riserve). Gli alunni convocati dell’Archimede erano rappresentati da:

–          Alessia Severino 2^ Pia – Casteltermini;

–          Silvana Wang 1^ Pia – Casteltermini;

–          Angela Bonomo 2^ Pia – Casteltermini (in riserva);

–          Pietro Caruana 3^ Mat – Casteltermini;

–          Alessandro Lo Sardo – 2^ TE – Cammarata;

–          Giovanni Fantauzzo 3^ Mat – Casteltermini (in riserva);

insegnanti accompagnatori i proff. Simone Barone Salvatore Narisi

La formula prevista dal Miur era la seguente: singolo maschile; singolo femminile; doppio maschile, doppio femminile e doppio misto. In ogni incontro bisognava vincere 2 set su 3 a 11 punti.

Questi i risultati degli incontri:

–          nel singolo maschile l’Archimede è stato rappresentato da Caruana Pietro ed è stato perso per 1-2 a favore del Galilei;

–          nel singolo femminile è scesa in campo Alessia Severino che vinto l’incontro per 2 set a 1 a favore dell’Archimede;

–          nel doppio maschile Caruana e Lo Sardo hanno perso per 2 set a 1 a favore degli alunni del Galilei;

–          nel doppio femminile Severino e Wang hanno vinto per 2 set a 1 a favore dell’Archimede;

–          nel doppio misto Wang e Lo Sardo hanno vinto l’incontro per 2 set a 1 a favore dell’Archimede.

Tutti gli incontri sono stati tiratissimi ed equilibrati, con diversi ribaltamenti di risultato, alla fine l’I.I.S.S. ARCHIMEDE si laurea Campione Provinciale di Badminton ed accede alla Finale Regionale che si disputerà a Catania il giorno 27 Aprile 2018.

Un traguardo storico per l’Istituto Archimede ed un ulteriore incremento dei risultati sportivi fin qui conseguiti dagli alunni.

Il responsabile della rappresentativa prof. Simone Barone: “sono davvero contento dei miei alunni, dell’impegno che hanno profuso e del traguardo raggiunto con pochi mesi di preparazione alla disciplina, il Badminton, uno sport nuovo per il nostro istituto. Grazie ragazzi. Da domani si pensa già al prossimo traguardo – la Finale Regionale – dove verranno effettuati allenamenti più intensi e correzioni tecniche”.

Autore dell'articolo: WEBMASTER

Prof. Tommaso Maggio - esperto nella creazione di pagine web e comunicazione